Il CEO di

Cofoundry

il valore del lavoro

mai un passo indietro

Ciao sono Erica Turchetti CEO & Founder di Cofoundry, coworking- Milano zona Isola, Ho creato Cofoundry 3 anni fa, al'interno della FONDERIA NAPOLEONICA nel quartiere isola, una zona molto particolare e storica di Milano. Ho iniziato una sfida a in cui pochi credevano, questo è stato uno stimolo per combattere e andare avanti contro le difficoltà che avrei potuto incontrare; come gran parte delle donne, mi sono impegnata e con tutta la determinazione del caso ho iniziato a ristrutturare uffici creando inizialmente 7 piccole realtà e il primo settembre 2017 ho finalmente aperto il primo spazio. Grazie all’aiuto dei coworker che hanno condiviso con me la stessa passione di creare networking ho ampliato Cofoundry acquisendo e ristrutturando nuovi spazi all'interno della Fonderia Napoleonica.

"Quando mi dicono che è impossibile trovo gli stimoli per cominciare"

COME AFFRONTA IL CORONAVIRUS COFOUNDRY?
Vi ho raccontato un po’ di me, di quello che ho fatto in un momento storico italiano e della mia vita che il business viaggiava forte e non aveva incontrato il coronavirus, ma adesso che come tutti dobbiamo reagire e ho pensato di condividere con voi la mia ricetta per affrontare questa la battaglia. Non facciamoci di certo scoraggiare dal covid-19 e non arrendiamoci ora. Mentre rimaniamo a casa progettiamo e sviluppiamo, lo dobbiamo fare per non rovinare tutto quello che abbiamo creato fino ad ora. Io amo tantissimo stare con le persone e desidero che questo momento passi il più velocemente possibile limitando i danni morali, umani e psicologici. Vorrei dare speranza alle start-up, ai free-lance, ai negozianti, ai cittadini e la voglia di continuare a lottare.
Rinascita: stiamo aprendo due nuove sedi di coworking in Italia per agevolare e far crescere il Business italiano e sviluppare la filosofia che ci ha portato fino a qui: creare gruppo e fare networking. Scambiamoci le idee, confrontiamoci, sviluppiamo il nostro business in luoghi di lavoro agili e snelli, dove si respira aria leggera e positiva. Queste sono le parole d'ordine di Cofoundry!
curiosate dove saranno le altre due location le nostre location.
Digitale-solidale:
L’isolamento, il distacco fisico e al tempo stesso una società capace di rimanere in piena efficenza e in relazione, attraverso la tecnologia sono stati i punti chiave per attivare il secondo progetto:
Digitale-Solidale
Insieme a 2Way Communication coworker di Cofoundry abbiamo sviluppato una piattaforma che accoglie e connette tutte le realtà: start-up, free-lance, negozianti e cittadini che vogliono fornire o fruire di servizi e prodotti.
Questo progetto è totalmente gratuito e aderisce perfettamente alla filosofia di Cofoundry: dare consulenza alle società offrendo servizi per lo sviluppo delle attività di business.
Questo breve articolo ha la finalità di trasmettere a tutte le persone e i professionisti che, come me, stanno vivendo questo momento surreale nel quale si richiede di stare insieme ora più che mai per sviluppare business e solidarietà nazionale. E’ importante che il nostro spirito rimanga sempre positivo per aiutare l’Italia a mantenere alto il suo valore competitivo nel mondo. Io lascio il mio contatto a tutti coloro che hanno voglia di affrontare in modo positivo questo momento e condividerlo con me.
Sono certa che il confronto anche stando a casa è molto importante per tutti noi. Quindi non demoralizziamoci e insieme affrontiamo questa sfida Covid-19.
Erica Turchetti
info@cofoundry.it | 02 49452274