Coworking le nostre location

incontrarsi in uno spazio strategico

Le nostre location in Italia

La filosofia di Cofoundry è collocare il concetto di coworking nella storia. Per questo motivo cofoundry ha aperto tre realtà in tre spazi completamente storici, di cui due a Milano, presso la fonderia Napoleonica Eugenia e la Fabbrica delle Affrancatrici e una sede a Genova, presso Palazzo Lauro.
Queste location non possono essere confuse con qualsiasi altro spazio sono uniche e non replicabili come il tuo brand. Il tuo business avrà un'unicità e un prestigio degno della tua impresa.
Diventa parte di questa straordinaria storia italiana.

Sede Milano, Via Thaon di Revel

Fonderia Napoleonica Eugenia

A Milano, nel quartiere Isola, è nascosto un luogo unico e affascinante, che ha conservato nei secoli la sua prestigiosa storia. Si tratta della Fonderia Napoleonica Eugenia, che si trova accanto al Santuario di Santa Maria della Fontana, architettura risalente al 1500 dc. Oggi gli antichi edifici ospitano un museo, dedicato alla storia dell’arte fusoria e all’attività della famiglia Barigozzi che, succeduta ai Manfredini, si dedicò per oltre un secolo alla produzione di campane e monumenti in bronzo. La Fonderia Napoleonica Eugenia continua ad essere luogo di lavoro, arte e cultura. Nei ultimi due anni, nella Fonderia Napoleonica,Cofoundryè stato creato come un moderno spazio di condivisione del lavoro, dove nuove start-up e professionisti freelance, svolgono la loro attività in un ambiente unico nel suo genere. Una location che trasporta chi la vive, al di fuori del caos metropolitano, priettandolo all'interno di un antico borgo, inserito nel cuore del famoso quartiere Isola di Milano.

Cofoundry Isola
Sede Milano, Via Bernardo Rucellai

Fondazione Franco LAB 1927

A Milano nel quartiere industriale-innovativo nasce COFOUNDRY presso lo stabile "Fondazione Franco Lab 1927" dove ci si tuffa nel passato industriale ed evolutivo. In Via Rucellai a Milano la Famiglia Barigozzi dà vita ad un importante realtà legata alle affrancatrici per la gestione della corrispondenza.
Proprio sulla voce corrispondenza Cofoundry evidenzia il suo futuro esprimendo un concetto molto importante legato al rapporto reciproco fra elementi diversi ma simili.

Prenota una visita
Sede Genova, Piazza della Nunziata

Palazzo Lauro

Genova apre le porte a Cofoundry a Palazzo Lauro, mantenendo come marchio distintivo lo sviluppo di luoghi storici, con l'obiettivo di coinvolgere le persone e affermare il proprio Brand, collocandosi vicino alla stazione metropolitana e vari hotel. Le nostre Location, anche all’interno, si distinguono dagli altri coworking perchè si sviluppano in Uffici privati chiusi, spazi condivisi con Desk dedicati, area break, sale riunioni e spazi all’aperto che affacciano su panorami mozzafiato, come la terrazza di Palazzo Lauro dalla quale si può vedere uno splendido tramonto sul porto.Il Palazzo nasce alla fine del XVI secolo e l’ architetto Robaldo Morozzo della Rocca, a seguito dell’incarico ricevuto dall’ armatore Achille Lauro, trasforma il palazzo nella nuova sede prestigiosa della propria flotta di navi da crociera e mercantili. Il Palazzo è parte integrante dell’esclusivo "Sistema dei Rolli" (anno 1664), dichiarato nel 2006 dall’Unesco, "Patrimonio dell’Umanità".
Nel 2020 Cofoundry comunica a Genova, la sinergia tra storia e innovazione., trasformando in un coworking tre piani del palazzo.

Cofoundry Genova