Cofoundry Hub - Centro Sviluppo e ricerca

Il progresso tecnologico ha messo le aziende davanti a nuove sfide, per esempio il bisogno di soddisfare un target sempre più esigente o quello di restare al passo con i tempi in un mondo in continua evoluzione e la risposta e la open innovation.

Nasce Cofoundry HUB il laboratorio di sviluppo e ricerca di Cofoundry. Un team dedicato allo sviluppo di applicazioni e servizi ad alto valore innovativo. Continua sperimentazione sulle nuove tecnologie legate al Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Analisi predittive, Virtual Reality;

Grazie a collaborazioni con istituzioni e professionisti del settore tech vengono realizzati dei Datathon per realizzare nuovi progetti e prototipi di servizi innovativi che vengono messi a disposizione delle aziende.
Oggi più che mai a vincere sono le aziende che ricercano, sviluppano e innovano e Cofoundry apre le porte ad un moderno centro di sviluppo pronto a innovare senza perimetri imposti.
L’innovazione è azione, movimento, ma soprattutto ricerca: perché un prodotto è innovativo solo quando è capace di soddisfare nuovi bisogni.

Se sei interessato a sponsorizzare una ricerca per la tua azienda o visionare i progetti sviluppati in Cofoundry Hub contattaci

Standard Post with Image

Caso studio - Analisi predittive sui Voucher

Uno studio particolare è nato utilizzando le analisi predittive. L'esigenza era capire all'atto della generazione di un voucher digitale quali e quante persone avrebbero ritirato. Già dalla prima release di questo sviluppo abbiamo identificato con un affidabilità del 75% una previsione che copriva 30 giorni.
Questo consentiva non solo uno stoccaggio di prodotti in omaggio preciso ma anche di sapere in anticipo l'impatto finanziario del voucher sull'azienda. Lo studio partiva dalla convinzione che L’intelligenza artificiale combinata con il machine learning è in grado di prevedere anche gli esiti futuri, partendo dall’elaborazione dei dati storici e algoritmi fino a calcolare le probabilità che determinati risultati accadano.

Standard Post with Image

Caso studio - Analisi Commenti social

Una delle aziende partner aveva l'esigenza di seguire la sua brand reputation per i post e le campagne social. Grazie all'intelligenza artificiale e all'analisi del testo dei post siamo riusciti a definire day-by-day il sentimento - positivo o negativo - del proprio brand. L'analisi dei canali social per monitorare la "percezione", tramite i commenti, degli utenti al prodotto, servizio o personal branding è diventato una realtà in continua evoluzione.

Standard Post with Image

Caso studio - Automotive

Questa caso studio nel settore automotive ci ha coinvolto per capire in anticipo quale era il prodotto ideale da proporre a seconda del target. Al termine della compilazione di un semplice form di richiesta informazioni che includeva:

  • Regione
  • Stato civile
  • Sesso
  • Professione
  • Componenti della famiglia
l'agoritmo di AI restituiva in prima pagina l'autoveicolo che con alta probabilità l'utente avrebbe acquistato.
Questo non si è rilevato vantaggioso solo per l'azienda ma anche per l'utente che non doveva navigare tra molte offerte magari perdendo la vettura più adatta al suo "cluster".
I dati analizzati erano legati all'automotive ma dopo ulteriori test abbiamo verificato che questo modello predittivo può essere esteso a altre categorie merceologiche

Contatta Cofoundry HUB
Image
Sei un azienda interessata a conoscere e partecipare al nostro centro R&D contattaci:
Email: info@cofoundry.it
Telefono: 02 89771259